Centro di equitazione
 

 Il Centro Equitazione del CUS si trova all’interno del Polo Annunziata, sopra al Dipartimento di Veterinaria.

All’interno dei quattromila metri quadrati del Centro sono  ospitati 7 cavalli per la scuola, mentre sono sedici i box per la pensione dei cavalli. 

Ampie ed attrezzate le zone dove svolgere l’attività: sono presenti, infatti, due grandi aree recintate, una per l’avviamento all’equitazione, mentre un’altra sarà messa a disposizione dei più esperti anche per il salto ad ostacoli.

L’offerta sportiva realizzata dal CUS Unime è ampia e variegata. All’interno del Centro Equitazione potranno essere praticate lezioni per bambini ed adulti e per diversamente abili (in convenzione con il Centro Autonomo di Spesa Pet Therapy), corsi di approccio al cavallo per i più piccoli, con particolare attenzione al gioco ed all’educazione motoria, ed ancora percorsi a cavallo immersi nella natura. Si praticheranno, inoltre, discipline di monta inglese (dressage, salto ad ostacoli, pony games) e discipline di monta americana. Infine, il CUS Unime mette a disposizione i propri cavalli per ed i propri box per servizi di pensione, di fida e mezza fida.

Per maggiori informazioni, iscrizioni e prenotazioni, siamo a vostra disposizione allo 090/356700 int.25 o 40.

Attenzione: gli orari di apertura al pubblico sono passibili di variazioni. 

Tariffario e Orari

Tariffe ed orari per la Stagione Sportiva 2017/2018 in fase di definizione

 

 


CUS Università Messina A.S.D. Cittadella Sportiva Universitaria


Per rendere migliore la tua esperienza il nostro sito utilizza i cookie.
Informazioni