CHI SIAMO

Il Cus

 

Siamo un’associazione sportiva dilettantistica, riconosciuta dal CUSI (Comitato Universitario Sportivo Italiano). In ogni città italiana sede di Università esiste un Centro Universitario Sportivo.

Oggi i CUS sono 49. Ogni anno i CUS partecipano, dopo opportune selezioni locali, ai Campionati Nazionali Universitari organizzati dal CUSI.

Il CUS ha una funzione di indirizzo e di coordinamento dell'intero movimento sportivo dell'Università di appartenenza. I CUS inoltre svolgono attività sportiva agonistica e amatoriale e si relazionano con le istituzioni locali, con le federazioni sportive nazionali, regionali e provinciali, il CONI e l'associazionismo in genere.

LA NOSTRA MISSION

Promuovere la pratica, la diffusione ed il potenziamento dell’educazione sportiva a tutti i livelli ed a tutte le età, in particolar modo quella universitaria.

LA NOSTRA VISION

Operare per una società dove lo sport ricopra un ruolo di primaria importanza per il benessere psico-fisico delle persone e per la coesione e l’integrazione sociale. Il nostro obiettivo principale è il lavoro soprattutto con i giovani, con i quali vogliamo costruire un società sana, aperta e solidale.

LE NOSTRE STRATEGIE

CURARE il rapporto con l'Università ed i servizi offerti in ambito universitario.
AUMENTARE la pratica sportiva nelle scuole del territorio, promuovendo le opportunità oerte dal CUS.
VALORIZZARE la promozione dello sport fra i giovani e la cittadinanza.
INVESTIRE sul futuro e il benessere dei nostri giovani, partendo dall’Istituzione Universitaria quale sede naturale della formazione dei professionisti del futuro.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Antonino Micali
Vice presidente: Giuseppe Lanfranchi
Tesoriere: Pietro Alibrandi
Delegato del Rettore al consiglio direttivo: Biagina Chiofalo
Consigliere: Sergio Naccari

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Presidente: Dott. Angelo Pajno
Componenti: Dott. Massimo Bonfiglio, Conforto Emiliano

SCARICA LO STATUTO CUS UNIME

SCARICA LO STATUTO CUSI

giudizi degli utenti

‘’ allenarsi al Cus Unime è come entrare in una dimensione parallela dove le attività, gli allenatori e gli spazi sono progettati a misura di sportivo.
Il posto ideale per far sport’’

foto

CUS Università Messina A.S.D. Cittadella Sportiva Universitaria


Per rendere migliore la tua esperienza il nostro sito utilizza i cookie.
Informazioni