#GSF2017 - I GIOCHI
 

#GSF2017 - I GIOCHI

LA ZATTERA
Ogni squadra prima dell'inizio della gara sceglieraà un proprio giocatore che dovrà affrontare la sfida “comodamente“ seduto sopra un materassino. La squadra dovrà trasportare il materassino lungo tutta la corsia prestabilita della piscina. Qualora il passeggero del materassino dovesse cadere, la squadra dovrà attendere che il giocatore risalga sul materassino prima di continuare il percorso. 

Vince la squadra che avrà completato la serie nel minor tempo.

Componenti: max 5 per squadra

Formula di gara: Le squadre saranno divise in due gironi da 5 squadre. le prime due di ogni girone si scontreranno nella finalissima che decreterà la classifica per l'assegnazione punti.

Assegnazione punti: 10 punti al 1° classificato  | 8 punti al 2° classificato | 6 punti al 3° classificato | 4 punti al 4° classificato 


SWIMMING POOL VOLLEY
La squadra si dovrà disporre in cerchio al centro della piscina e dovrà riuscire a realizzare il maggior numero di palleggi. ogni squadra avrà a disposizione 2 tentativi. La squadra che riuscirà a coinvolgere almeno 5 componenti della squadra, alla fine riceverà 1 punto bonus. 

Componenti: tutta la squadra

Formula di gara: il numero di palleggi per ogni squada decreterà la classifica finale per l'assegnazione dei punti

Assegnazione punti: 10 punti al 1° classificato  | 8 punti al 2° classificato | 6 punti al 3° classificato | 4 punti al 4° classificato 


CACCIA ALLA PEPITA
Sul fondo della piscina verranno disposte delle "pepite". Ogni squadra dovrà recuperare il maggior numero di pepite. I componenti della squadra dovranno alternarsi uno per volta in piscina per recuperare 1 sola pepita ciascuno. Le squadre si sfideranno contemporaneamente.

Vince la squadra che allo scadere del tempo (3 minuti) risulterà aver raccolto più pepite.

Componenti: tutta la squadra

Assegnazione punti: 10 punti al 1° classificato  | 8 punti al 2° classificato | 6 punti al 3° classificato | 4 punti al 4° classificato 

 


TIRO ALLA FUNE
Due squadre composte dallo stesso numero di giocatori partecipanti si affronteranno afferrando le estremità opposte di una fune. Al centro della fune verrà disposto un segnale. Vince la squadra che porterà la parte di corda delimitata dal proprio segmento all'interno dela propria metà campo. 

Componenti: max 5 per squadra

Formula di gara: Le squadre si sfideranno, con formula di sorteggio, in scontri diretti

Assegnazione punti: al termine degli scontri diretti verranno assegnati 3 punti ad ogni squadra vincitrice


CORSA CON I SACCHI
Il gioco si svolgerà a staffetta ed il sacco avrà la funzione di "testimone". Per ogni squadra sarà assegnata, ad estrazione, una corsia. Al via il primo concorrente di ciascuna squadra dovrà percorrere l'intera corsia dentro il sacco; giunto al termine del percorso, all'interno dell'apposito spazio, verrà effettuato il cambio del sacco: il concorrente dovrà togliersi il sacco e far posto al proprio compagno senza l'aiuto di altre persone. Allo stesso modo i concorrenti successivi dovranno procedere fino al quarto ed ultimo frazionista.

Vince la squadra che, con cambi regolari, taglierà per prima il traguardo in piedi e con il sacco in vita.

Componenti: max 4 per squadra

Formula di gara: Le squadre saranno divise in due gironi da 5 squadre. le prime due di ogni girone si scontreranno nella finalissima che decreterà la classifica per l'assegnazione punti.

Assegnazione punti: 10 punti al 1° classificato  | 8 punti al 2° classificato | 6 punti al 3° classificato | 4 punti al 4° classificato 


IL GIOCO DEL FAZZOLETTO
Due squadre si dispongono una di fronte all'altra. Ad ogni componente verrà assegnato un numero, che sarà uguale a quello del concorrente della squadra opposta di fronte a lui. Quando l'arbitrò, con un fazzoletto in mano, chiamerà in maniera casuale un numero, i componenti delle due squadre contrassegnati da questo numero dovranno correre e cercare di afferrare il fazzoletto. Conquisterà il punto chi, dopo aver preso il fazzoletto, riuscirà ad oltrepassare la linea della propria squadra senza essere toccato dall'avversario. Se, invece, viene toccato o perde il fazzoletto il punto sarà assegnato alla squadra avversaria.

Vince la squadra che realizzerà prima 5 punti

Componenti: max 5 per squadra

Formula di gara: Le squadre si sfideranno, con formula di sorteggio, in scontri diretti

Assegnazione punti: al termine degli scontri diretti verranno assegnati 3 punti a tutte le squadre vicnitrici


LA STAFFETTA
A staffetta il rpimo giocatore di ogni squadra parte, raggiunge il fondo del campo, torna indietro, dà il cambio al seconddo concorrente e si posiziona in fondo alla fila formata dai compagni. Il secondo fa la stessa cosa, dando il campio al terzo concorrente e cosi via.

Vince la squadra che avrà compiuto la serie nel minor tempo possibile.

Componenti: max 5 per squadra

Formula di gara: Le squadre saranno divise in due gironi da 5 squadre. le prime due di ogni girone si scontreranno nella finalissima che decreterà la classifica per l'assegnazione punti.

Assegnazione punti: 10 punti al 1° classificato  | 8 punti al 2° classificato | 6 punti al 3° classificato | 4 punti al 4° classificato 


PALLA A GUERRA
Le due squadre si sfideranno all'interno del campo di calcio a 5. Ogni squadra si disporrà all'interno di una delle due metà campo. Ogni squadra avrà a disposizione due palloni: ogni giocatroe di ciascuna squadra dovrà lanciare i palloni con l'obiettivo di colpire un componente della squadra avversaria.

Vince la squadra che riuscirà ad avere l'ultimo componente in campo

Componenti: max 5 per squadra

Formula di gara: Le squadre si sfideranno, con formula di sorteggio, in scontri diretti

Assegnazione punti: al termine degli scontri diretti si assegneranno 3 punti a tutte le squadre vincitrici


PASSA L'ACQUA
Le squadre si sfideranno all'interno delc ampo da calcio. Ogni squadra dovrà disporre i suoi componenti in fila con una distanza di 2 metri l'uno dall'altro. Ogni componente sarà munito di un secchio, grazie al quale dovrà riuscire a passare l'acqua al proprio compagno. L'ultimo componente dovrà versare il contenuto in un misuratore. 

Vince la squadra che riuscirà a raccogliere più quantità d'acqua.

Componenti: max 5 per squadra

Formula di gara: Le squadre si sfideranno, con formula di sorteggio, in scontri diretti

Assegnazione punti: Al termine degli scontri diretti verranno assegnati 3 punti a tutte le squadre vincitrici


CUS Università Messina A.S.D. Cittadella Sportiva Universitaria


Per rendere migliore la tua esperienza il nostro sito utilizza i cookie.
Informazioni