CUS Unime ASD

SIAMO APERTI! Vi aspettiamo

SIAMO APERTI

Lo sport al CUS Unime non si ferma e continua a correre a ritmi elevatissimi.
Dal lunedi alla domenica, vi aspettiamo per fare il pieno di sport e divertimento con le nostre tantssime attività sportive (Clicca qui per scoprirle: ATTIVITA' SPORTIVE)

ORARIO APERTURA SEGRETERIA (Cittadella Sportiva Universitaria)
> Dal lunedi al venerdi: orario continuato dalle 09.00 alle 21.00
> Sabato: orario continuato dalle 09.00 alle 20.00
> Domenica: dalle 09.00 alle 12.00

ORARIO APERTURA IMPIANTI SPORTIVI
> Dal lunedi al venerdi: orario continuato dalle 09.00 alle 22.00
> Sabato: orario continuato dalle 09.00 alle 21.00
> Domenica: dalle 09.00 alle 13.00 (solo piscine)

 


Ciao Pierluigi!

Pierluigi Mollica

Apprendiamo con profondo dolore la tragica scomparsa di Pierluigi Mollica che, per tante stagioni sportive, ha rappresentato l’anima del basket targato CUS Unime, rivestendo con abnegazione e passione il ruolo di coordinatore del settore.

Una notizia che ci lascia increduli e sconvolti.

Il CUS Unime, in tutte le sue componenti, si unisce al dolore della famiglia.

 


Il CUS a fianco del Tommy One

Tommy One

Anche il CUS Unime a fianco del Tommy One per la conquista del Record Mondiale di Offshore

A bordo del Tommy One Il campione Maurizio Schepici, accompagnato a Giampaolo Montavoci, a partire da domani e fino al 30 agosto tenterà di percorrere in meno di 60 minuti le circa 80 miglia nautiche che coprono il percorso Messina-Vulcano-Messina.

Una vera e propria impresa che anche il CUS Unime del Presidente Nino Micali ha avuto il piacere di condividere e sostenere tramite l’apposizione del logo cussino sull’imbarcazione, un mezzo dalla tecnologia avanzatissima. L’imbarcazione con la quale Schepici tenterà il record mondiale è stata costruita nei cantieri METAMARINE, con struttura in kevlar, pvc espanso ed ancora kevlar. Nonostante le misure importanti la barca è abbastanza leggera per la sua tipologia, circa 7000 chili per una lunghezza di 14.60 metri. Monta due motori Seatek biturbo diesel da 10.300 di cilindrata cadauno con uno sviluppo di circa 950 cavalli.

Un’imbarcazione eccezionale per un team di altissimo livello. Tenteranno il record mondiale il messinese Maurizio Schepici, campione del mondo endurance gruppo B  e vice campione del mondo Gruppo A, e come Copilota l’esperto Giampaolo Montavoci, che vanta una ricca carriera motonautica a livello mondiale ed ha militato per molti anni nel campionato mondiale Class 1 ed è vincitore di alcuni titoli italiani.

In base alle condizioni meteo da domani e fino a giorno 30 il team del Tommaso One sarà pronto a tentare l’impresa con partenza prevista dalla Marina del Nettuno


Comunicazioni del CUS Unime

cus

CUS Unime - news n. 38 del 08.08.2020

Comunicazioni del Cus Unime

Tutte le attività sportive, agonistiche ed amatoriali, realizzate dal CUS Unime all'interno degli impianti della Cittadella Sportiva Universitaria e del Complesso Sportivo Primo Nebiolo, riprenderanno giorno 24 agosto 2020.

Il Cus Unime dissente dal corrente, continuo e gratuito discredito in merito all’operato della Dirigenza, che si adopera ininterrottamente dal 2013 per promuovere ogni attività al servizio del mondo accademico e della cittadinanza.

Nel contempo rassicura tutti i collaboratori ed associati che ogni interesse e diritto oggi leso saranno tutelati sia in sede stragiudiziale che giudiziale.


Il CUS va in vacanza!

CUS

Il CUS Unime avvisa che, per la consueta pausa estiva, sraanno sospese tutte le attività sportive e, di conseguenza, rimarranno chiusi gli Impianti sportivi di Cittadella Sportiva Universitaria e Complesso Sportivo Primo Nebiolo da sabato 8 agosto a domenica 23 agosto 2020.

Le attività riprenderanno regolarmente Lunedi 24 agosto 2020.