Due cussini al Torneo delle Regioni FIBS

Due cussini al Torneo delle Regioni FIBS

I cussini Bonina e Di Pietro al XVIII Torneo delle Regioni della FIBS

Anche il Cus Unime sarà rappresentato nelle Marche dove, dal 20 fino al 23 giugno è in programma la diciottesima edizione del Torneo delle Regioni organizzato dalla Federazione Italiana Baseball e Softball. Toccherà ai due classe 2006 Andrea Bonina e Paolo Di Pietro, seguiti durante la stagione dal Manager Alessandro Badolato, portare in alto la bandiera del sodalizio universitario prendendo parte alla Rappresentativa Siciliana di categoria Under 15.

Ben 46 le squadre coinvolte al via, divise tra le diverse categorie, che si daranno battaglia nelle diverse sedi interessate dalla manifestazione: Cupramonta (categoria Little League Softball), Montegranaro (Little League Baseball), Pesaro e Fano (Junior League Baseball), Macerata (Senior League Baseball e Junior League Softball), Porto Sant’Elpidio (Junior League Softball), Potenza Picena (Senior League Baseball).

Un riconoscimento di grande importanza per i due atleti cussini cresciuti enormemente durante questa stagione grazie anche all’intenso e proficuo lavoro realizzato all’interno dell’Accademia Federale Residenziale di Baseball Siciliana che si è svolta nei fine settimana per diversi mesi tra gli impianti Sportivi di Cittadella Sportiva Universitaria e Complesso Sportivo Primo Nebiolo. Un percorso lungo che ha portato i due atleti del sodalizio universitario a confrontarsi con atleti di età ed esperienza maggiore ma che, alla fine, ha portato sicuramente dei riconoscimenti molto soddisfacenti sia in termini di risultati nei campionati di categoria ai quali partecipano (Under 15 e di supporto anche Under 12) sia con l’importante convocazione nella Rappresentativa Siciliana, ulteriore momento di stimolo e confronto per i due giovani atleti cussini. Un percorso che i due atleti gialloblu hanno potuto svolgere al meglio grazie all’attività svolta sul diamante del rinnovato Stadio del Baseball Primo Nebiolo, un vanto per il Cus Unime e fiore all’occhiello dell’intero movimento del baseball della nostra Isola.

Il Cus Unime, da sempre attento alla formazione costante ed alla crescita dei giovanissimi, rivolge un enorme in bocca al lupo ad Andrea e Paolo, con la speranza che tengano alto il nome del Cus Unime e dell’intera Regione Sicilia.