Ginnastica Artistica

Arriva il PALAGYM!

PalaGym

E' proprio vero: il CUS Unime non si ferma mai!!!

Ultimati i lavori, da lunedi 19 novembre avranno inizio le attività sportive al PalaGym, il nuovissimo Impianto Sportivo realizzato dal CUS Unime.

La struttura sportiva, situata all'ingresso della cittadella sportiva universitaria di fianco ai campi da tennis indoor, da lunedi 19 ospiterà tutta l'attività di ginnastica artistica.

Ma le novità non finiscono qui: a brevissimo, infatti, saranno avviate tante altre attività uniche nel suo genere, per vivere il nuovissimo PalaGym a 360°

Non ci fermiamo mai!!!


Bravissime

CUS Unime Ginnastica Artistica

Prestazioni positive del CUS Unime alla 1^ Prova del Campionato Individuale Silver della FGI

comunicato stampa n° 61 del 23 marzo 2018

La gara di ginnastica artistica si è tenuta sabato scorso al Palazzetto della cittadella sportiva universitaria ed ha fatto registrare il pienone di presenze. Ottimi i risultati delle cussine che conquistano diversi podi e si rendono protagoniste dei risultati eccellenti.

Dopo le prime due prove del Campionato a Squadre di Serie D, sabato scorso la Cittadella Sportiva Universitaria di Messina ha ospitato le gare del Campionato Individuale Silver FGI categorie LA3, LB3 e LB. Ben 205 le atlete che hanno partecipato alla manifestazione, provenienti dalle province di Trapani, Palermo, Catania e Messina. Domenica, invece, a Capo d’Orlando si è disputato la 1^ Prova del Campionato Regionale Silver LEccellenza, LC3, LC e LD.

Tornata importante di gare per il CUS Unime che si è fatto valere con dei riscontri molto positivi, conquistando tanti podi ed ottenendo degli ottimi piazzamenti. Ricco bottino di ori nel campionato LB, nell’ambito del quale sono arrivate più alto di tutte grazie a delle prestazioni eccellenti le atlete gialloblu A1 Flavia Bongiorno, A2 Giulia De Giorgio ed A3 Giulia Smedile. Nella serie LA3 ancora belle soddisfazioni per il CUS Unime, che raggiunge il gradino più alto del podio con Arianna Costa (categoria A4); nella categoria J1, invece, medaglia d’argento per Erika Savoca, seguita qualche posizione più in là (ottavo posto) da Erika Foti e più da Michaela Mancuso. Sempre nella serie LA3, nella categoria A3 le ragazze universitarie raggiungono il 4° posto con Jonani Kodithuwakku, 7° posto con Olga Nastasi, 11^ e 12^ posizione con Ilaria Gardelli e Costanza Raitano. Nella categoria A1 e A2 ottima prestazione all’esordio individuale per Francesca Dattilo, Eliana Donato, Giulia Raffa, Luciana Favazzi, Carol Dattilo, Sofia Miano, Marta Pantano, angelica Arcadi, Sofia Costanzo e Sara Costanzo.

Scorpacciata di podi per il CUS Unime anche nella seconda giornata di gare a a Capo d’Orlando nell’occasione del Campionati LEccellenza, con una scatenata Morgana Cavallaro che conquista una medaglia d’oro nel concorso generale ed altri 3 primi posti nel concorso di specialità alle parallele asimmetriche, alla trave ed al corpo libero.

“È stato un fine settimana sicuramente impegnativo – dichiara il tecnico cussino Gina Berescu - sia dal punto di vista organizzativo che agonistico. Ma non possiamo essere più che soddisfatte sia perché il CUS Unime, ancora una volta, ha ricevuto l’assegnazione per l’organizzazione di una gara federale; ancor di più soddisfatte perché abbiamo ottenuto degli splendidi risultati, a conferma che stiamo procedendo nella direzione corretta e che le ragazze crescono e migliorano a vista d’occhio. Abbiamo ottenuto dei risultati che ci inorgogliscono molto: siamo consapevoli che si possa migliorare ulteriormente ma abbiamo realizzato delle prestazioni eccellenti che ci devono rendere soddisfatti. Risultati che, chiaramente, servono da stimolo per lavorare ancora di più ed ancora meglio per essere in grado di migliorare anche nella seconda prova i risultati ottenuti”.

Servizio gestito da Università degli Studi di Messina U.Org. Comunicazione Strategica
Piazza Pugliatti n°1 98122 Messina tel. 090 6768960 - 090 6768961


Campionato Regionale Ginnastica Artistica

Campionato Regionale Ginnastica Artistica

Alla Cittadella Sportiva la 1^ Prova del Campionato Regionale Silver a Squadre e Campionato Regionale Minitrampolino

comunicato stampa n° 14 del 26 gennaio 2018

Si svolgerà domani, con inizio alle 09.30 presso il Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, la 1^ Prova del Campionato Regionale Silver a Squadre LA3/LB3 e LB ed il Campionato Regionale Individuale MiniTrampolino livello base, manifestazione organizzata dal CUS Unime su indicazione del Comitato Regionale Sicilia della Federazione Ginnastica Italiana. Saranno oltre 70 le ginnaste di vario livello (allieve, junior e senior) impegnate in questa tornata di gara, in rappresentanza di 16 società provenienti dalle Province siciliane di Messina, Catania, Trapani e Palermo. Queste le società partecipanti oltre, ovviamente, ai padroni di casa del CUS Unime: Garibaldi, Marinella, Azarian, Polisportiva Alfa, Polisportiva Trinacria, Olympic Brolo, Champion Italy, New Sport, Baharia.

Il campionato si svolgerà su 2 zone tecniche e le giovanissime ginnaste del CUS Unime (Giulia Smedile, Flavia Buongiorno, Roberta D’Arrigo e Giulia Di Giorgio – tutte di 8, 9 e 10 anni) saranno impegnate nella zona relativa al Campionato LB, che si svolgerà di mattina.
“La prima prova rappresenta un’incognita e mette sempre un po’ più di ansia rispetto alle altre – commenta alla vigilia il Tecnico cussino nonché Direttore Tecnico Regionale, Gina Berescu – sicuramente molte squadre assenti avranno più tempo a disposizione per preparare meglio la seconda prova, che si terrà sempre alla Cittadella il prossimo 24 febbraio, cosi come molte delle nostre atlete sono in preparazione per quella data. Affrontiamo questo primo test con tanto entusiasmo, convinte delle nostre potenzialità e consapevoli che, comunque, il confronto con le altre atlete sia indispensabile per costruire un corretto percorso di crescita, preparazione e maturazione a 360° di un atleta. Siamo soddisfatti, tanto più, perché potremo gareggiare in casa nostra e far conoscere questa nostra bellissima struttura anche alle altre società partecipanti”.

Servizio gestito da Università degli Studi di Messina U.Org. Comunicazione Strategica 
Piazza Pugliatti n°1 98122 Messina tel. 090 6768960 - 090 6768961 


  • 1
  • 2

CUS Università Messina A.S.D. Cittadella Sportiva Universitaria

P.IVA 03286290832 - Cod. Fisc. 97111390833