CUS Unime super

CUS Unime super

Cus Unime superlativo. Affondata a domicilio la Raccomandata e playoff in cassaforte

Vince, convince e si gode anche la matematica qualificazione ai playoff il Cus Unime che, a Valverde, si aggiudica l’incontro con un sonoro 7-2 che affonda i padroni di casa della GS Raccomandata Giardini e li estromette definitivamente dalla corsa per il primo posto a due giornate dalla conclusione della regular season. Un traguardo importantissimo per i messinesi che, oltre ad ottenere la sesta vittoria consecutiva nel girone, si regalano la seconda finale playoff in quattro stagioni, in programma a Genova 8 e 9 giugno prossimi.

Basta semplicemente un tempo al CUS per regolare la squadra allenata da Mister Brunetto. Il 4-0 rifilato dai messinesi prima di rientrare negli spogliatoi (tripletta di uno scatenato Andrea Siracusa e gol di Andrea Blandini) taglia letteralmente le gambe ai padroni di casa. I ragazzi allenati da Giacomo Spignolo, poi, nella seconda metà di gara hanno il merito di gestire il risultato con assoluta padronanza ed allungano anche nel risultato con D’Andrea e Curreli, Fisiologico il calo di concentrazione nel finale, quando ne approfitta la Raccomandata per andare in rete due volte. Ma anche l’ultima rete sarà di marca cussina, con Santo Giuffrida che mette il sigillo su una partita perfetta dei suoi.

“Siamo ovviamente molto soddisfatti - questo il commento post gara del tecnico gialloblu Spignolo - aver raggiunto questo traguardo con due giornate di anticipo ci riempie d’orgoglio e ci stimola ad affrontare con ancora più entusiasmo questo finale di stagione. Sarà fondamentale, però, da questo momento in poi per farci trovare pronti alle finali di Genova. Adesso ci godiamo questo bel risultato e per questo non posso che complimentarmi con tutti i ragazzi, con lo Staff Tecnico e con la Società, che ci ha sostenuto messo nelle migliori condizioni per centrare questo ambizioso obiettivo. Abbiamo un mese per preparaci al meglio e, grazie a questo splendido gruppo, sono certo che ci faremo trovare pronti”.


CUS Università Messina A.S.D. Cittadella Sportiva Universitaria

P.IVA 03286290832 - Cod. Fisc. 97111390833